ASSISTENZA DISABILI A PARMA E PROVINCIA

L'assistenza quotidiana, 24 ore su 24, ad un familiare che soffre, è un lavoro molto faticoso.

La Cooperativa Badanti a Parma è in grado di fornire personale qualificato in grado di gestire ogni aspetto della vita quotidiana dell'assistito diversamente abile: spostamenti, igiene personale, alimentazione, attività di supporto socio educativo.

Il servizio di assistenza ai disabili viene erogato a Parma e Provincia e con modalità e caratteristiche diverse a seguito di valutazione delle esigenze dell'utente; sono previste forme differenziare per il servizio come l'assistenza domiciliare socio educativa e assistenza domiciliare socio assistenziale.

Oltre quattro milioni di persone con disabilità in Italia. Una fetta consistente di italiani che spesso, tuttavia, sembra ancora invisibile agli occhi della collettività.

Un italiano su 4 afferma che non gli è mai capitato di avere a che fare con persone disabili. Forse perché la disabilità viene fatta combaciare, da ben due italiani su tre, essenzialmente con una limitazione nei movimenti, quindi una disabilità prettamente motoria, mentre sono le disabilità intellettive ad essere più diffuse in età evolutiva (e spesso nascoste).